Rimandato il rientro alle corse di Alejandro Valverde. L’ex campione del mondo era stato annunciato tra i partenti del Trofeo Matteotti da parte dell’organizzazione nei giorni scorsi, ma la formazione spagnola ha ufficializzato oggi una selezione priva del suo storico capitano. Infortunatosi nel corso della prima settimana della Vuelta a España, il 41enne spagnolo era tornato velocemente in sella spiegando di volersi far trovare pronto per il finale di stagione, con il Lombardia nel mirino. Prima della Classica delle Foglie Morte sono previste altre partecipazioni per affinare la condizione e la semiclassica pescarese rappresentava il primo passo.
Purtroppo, domenica 19 settembre lo spagnolo non sarà in Abruzzo con i suoi compagni, ritardando così il suo ritorno in gara. Al via delle due corse del fine settimana in Italia, la prima sarà il Memorial Pantani in programma domani, saranno infatti Hector Carrettero, Dario Cataldo, Antonio Pedrero, Einer Rubio, Sergio Samitier, Marc Soler e Davide Villella.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”