Rimandato il rientro alle corse di Alejandro Valverde. L’ex campione del mondo era stato annunciato tra i partenti del Trofeo Matteotti da parte dell’organizzazione nei giorni scorsi, ma la formazione spagnola ha ufficializzato oggi una selezione priva del suo storico capitano. Infortunatosi nel corso della prima settimana della Vuelta a España, il 41enne spagnolo era tornato velocemente in sella spiegando di volersi far trovare pronto per il finale di stagione, con il Lombardia nel mirino. Prima della Classica delle Foglie Morte sono previste altre partecipazioni per affinare la condizione e la semiclassica pescarese rappresentava il primo passo.
Purtroppo, domenica 19 settembre lo spagnolo non sarà in Abruzzo con i suoi compagni, ritardando così il suo ritorno in gara. Al via delle due corse del fine settimana in Italia, la prima sarà il Memorial Pantani in programma domani, saranno infatti Hector Carrettero, Dario Cataldo, Antonio Pedrero, Einer Rubio, Sergio Samitier, Marc Soler e Davide Villella.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”